Con il messaggio 11 luglio 2019, n. 2651 l’Istituto informa che nel Cassetto previdenziale per il lavoro domestico sono state introdotte le nuove funzionalità per la gestione degli appuntamenti presso le strutture territoriali dell’INPS. Tali funzionalità, accessibili dalla sezione “Agenda Appuntamenti”, sono disponibili sia per il cittadino che per gli intermediari abilitati.
Queste novità arrivano dopo il rilascio del Cassetto previdenziale per il lavoro domestico, comunicato con il messaggio 28 dicembre 2017, n. 5182, e l’introduzione della funzionalità per la comunicazione bidirezionale che offre la possibilità di dialogare in modo diretto con le strutture dell’INPS attraverso la nuova sezione “Comunicazioni”, illustrata nel messaggio 6 luglio 2018, n. 2749.
L’attivazione di un appuntamento presso una struttura territoriale dell’INPS e la sua successiva gestione è disponibile esclusivamente con riferimento a uno o più quesiti già inoltrati tramite Cassetto e che abbiano ricevuto esito negativo o per i quali non si sia ricevuto un riscontro entro un termine prestabilito, fissato in funzione dell’argomento oggetto delle comunicazioni.
Dalla sezione “Agenda Appuntamenti” è possibile:
- creare un appuntamento;
- cancellare un appuntamento precedentemente confermato;
- cercare e visualizzare gli appuntamenti già inseriti a sistema.