Con riferimento al Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, l’Istituto informa che non saranno prese in considerazione richieste di differimento. La data di assunzione, pertanto, resta fissata al 1° luglio 2019.

Per i casi rientranti nell’astensione obbligatoria previsti dalla normativa a tutela della maternità, è necessario inviare con PEC la documentazione medica probante alla Direzione regionale/di Coordinamento metropolitano interessata entro il 1° luglio 2019 unitamente alla dichiarazione di accettazione del posto.

Per i candidati assegnati al Progetto ECO, la documentazione medica e la dichiarazione di accettazione dovranno essere inviate alla Direzione centrale Risorse umane.

La sede di lavoro per i candidati collocati nella graduatoria finale dal numero 3010 al 3507 è quella indicata e resterà invariata anche quando sarà sottoscritto il contratto di lavoro a tempo indeterminato, a prescindere dall’eventuale rinuncia a sottoscrivere il contratto a tempo determinato.

Eventuali quesiti in merito a situazioni di incompatibilità dovranno essere rappresentati dai candidati alle Direzioni Regionali e alle Direzioni di Coordinamento Metropolitano interessate.